Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 19 aprile 2013

Il "Times" e l'influenza del calciatore Balotelli

"Mario Draghi - secondo una classifica stilata dall'autorevole quotidiano "Times" - è, per la sua capacità di "leadership" nel suo ruolo di Presidente della Banca centrale europea, una delle persone più influenti al mondo".
Ma, in questa lista di influenti, il "Times" ha inserito anche un altro italiano: il Presidente uscente Giorgio Napolitano, lo scrittore Umberto Eco, lo scienziato Carlo Rubbia, il ricercatore Napoleone Ferrara, l'architetto Renzo Piano, il pianista Maurizio Pollini, l'artista Arnaldo Pomodoro? Macché. Ha inserito, per di più anche per la grande umiltà, il calciatore Mario Balotelli. Roba da ridere. E da far depennare l'autorevole "Times" dai giornali più influenti al mondo.
.

Nessun commento: