Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 24 aprile 2013

Affidabilità

"Se tornassi io Presidente del Consiglio - così Giuliano Amato aveva tentato di rassicurare il Capo dello Stato, i partiti e i cittadini - non procederei ad alcuna patrimoniale e, come feci in passato, ad alcun prelievo sui conti correnti bancari".
Tentativo andato a vuoto perché nessuno sembra essersi fidato di quella rassicurazione cosicché il Capo dello Stato ha dato l'incarico di formare il nuovo Governo  non a lui, ma ad un Enrico Letta dalla faccia più giovane e meno furbetta.
.

Nessun commento: