Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 30 aprile 2013

Enrico Letta emulerà Giorgio Napolitano?

"Il Capo dello Stato - con proprio decreto - ha dato un nuovo taglio alle spese del Quirinale: meno 15% per l'indennità di funzione del segretario generale, meno 12% per le indennità dei consiglieri, meno 5% per le indennità del personale".
Nuovo atto di responsabilità del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Sarà possibile registrare un decreto simile, da parte del Presidente del Consiglio Enrico Letta, con una tale lodevole tempestività? Anche perché alle belle parole sarebbe bello seguissero i bei fatti.
.

Nessun commento: