Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 21 aprile 2013

22 aprile, Sant'Agapito

"22 aprile - giuramento di Giorgio Napolitano per il suo secondo mandato al Quirinale - giornata consacrata a Sant'Agapito papa".
Sant'Agapito, nei primi anni del suo Pontificato, si adoperò con fermezza perché il vescovo di Roma fosse eletto liberamente dal clero cittadino e perché la dignità della Chiesa fosse ovunque rispettata. L'augurio è che tutto si ripeta ancorché in chiave laica. Che, cioè, Giorgio Napolitano, nei primi giorni della sua Presidenza, riesca ad ottenere, con tutta la sua fermezza, che il nuovo Capo del Governo possa essere eletto liberamente dal Parlamento nazionale e che la dignità delle Istituzioni repubblicane riacquisti ovunque il giusto rispetto.
.

Nessun commento: