Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 21 aprile 2013

"5 stelle" 1

"Dagli assembramenti "5 stelle" davanti al Parlamento e davanti al Quirinale - subito dopo la seconda elezione di Giorgio Napolitano a Presidente della Repubblica - si sono levati, nei confronti dei partiti che lo avevano votato, non solo epiteti e gesti da becere curve calcistiche, ma anche incitamenti come "fuori voi, dentro noi" e, addirittura, "ammazziamoli".
Una significativa espressione, insomma, del concetto di democrazia grillina. Che non può non preoccupare. Perché, anche se Beppe l'urlatore ha rinunciato ieri alla marcia su Roma, ci ha ripensato e ha innestato la retromarcia, oggi ha fatto sapere, agli odiati giornalisti, che lui vuole "una piccola dittatura "soft" di due anni". Magari, buono di cuore com'è, per far riposare e rinfrancare un po', anche, quel Giorgio Napolitano che lui ha detto di avere visto "avvilito e stanco".
.


Nessun commento: