Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 25 aprile 2013

Fedele Confalonieri, Silvio Berlusconi e Rosy Bindi

"Ho sentito al telefono Fadele Confalonieri - ha detto a Boston, dove si trova, Silvio Berlusconi - e mi sono lamentato con lui perché mi sono alzato dal letto con un dolorino al ginocchio e lui mi ha risposto che alla nostra età, se ti fa male qualcosa quando ti alzi, vuol dire che non sei morto".
Da oggi, dunque, la pia donna Rosy Bindi, la quale proprio recentemente si è augurata la morte di Silvio Berlusconi, comincerà a snocciolare il suo santo rosario perché lui non debba più alzarsi, al mattino, con qualcosa che gli faccia male. Perché non debba più soffrire. Ma riposare finalmente in pace. Amen.
.

Nessun commento: