Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 25 aprile 2013

...E il ciao ciao di Vendola a Napolitano

"Ad un giornalista che gli ricordava come il Comitato di liberazione nazionale, nel dopoguerra, favorì un Governo di larghe intese - si è saputo - il "leader" di "Sinistra ecologia libertà" ha sì riconosciuto una convivenza di diversità straordinariamente lontane e per certi versi inconciliabili, ma ha voluto sottolineare che allora, però, non c'era un soggetto: i fascisti. E oggi, invece, quel soggetto c'è ed è il Pdl di Silvio Berlusconi. Per cui impossibile, oggi, una convergenza e una convivenza come avvenne nel dopoguerra".
Prima testimonianza di come, appunto, il saggio ammonimento del Capo delloStato a qualcuno da un orecchio è entrato e dall'altro è subito riuscito.
.

Nessun commento: