Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 15 aprile 2013

Le strade di Elsa

"Se riuscissi a destinare al finanziamento della cassa integrazione un altro miliardo, potrei dirmi soddisfatta - ha confidato, a Gr1 Rai, il Ministro uscente del Lavoro, Elsa Fornero - anche se c'è il rischio che possa non essere ancora sufficiente".
Il rischio? Ma il segretario della Cgil, Susanna Camusso, ne ha già prevista la drammatica sicurezza. Ora, però, il Ministro uscente Elsa Fornero non deve limitarsi, per questo, a piangere in pubblico. Ma bisogna che cominci subito, senza remore, a battere le strade. Le strade che portano ai vari "paradisi fiscali" e, con la protezione della Guaardia di finanza, individuare qui i tanti miliardi sottratti al Fisco italiano e prelevarne di corsa almeno due, per precauzione, tante volte uno solo - come lei teme e Susanna Camusso è sicura - non dovesse essere alla fine sufficiente. Minimo di buono dopo quello che di pessimo ha fatto finora.
.

Nessun commento: