Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 5 aprile 2013

Qua e là

"Avessi detto qualcosa di particolarmente intelligente - ha dichiarato Matteo Renzi, a "Radio 105", dopo il putiferio suscitato dalle sue parole di mercoledi definite nel Pd "berlusconiane" - Ho solo detto quello che pensa il 95% degli italiani".
Sempre più imprevedibile Matteo Renzi: non solo ha riconosciuto di avere dichiarato cose non intelligenti a "Radio 105", ma, aggiungendo di avere solo detto quello che pensa il 95% degli italiani, ha conseguentemente giudicato non intelligente anche questo non poco 95%. "Io sono qua" ha detto, due giorni fa, il segretario del Pd, Pierluigi Bersani. Oggi, forse, potrebbe venirgli di aggiungere: e tu sei là. Renzo, cioè, tu sei proprio là con la testa.
.

Nessun commento: