Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 30 aprile 2013

Il "gallo della Checca"

"A chi gli sta chiedendo - in questi giorni - perché lui stia continuando a proporsi come Presidente della "Bicamerale per le riforme istituzionali", Silvio Berlusconi  va testualmente rispondendo: "Perché sono il più bravo"".
Che Silvio Berlusconi sia il più bravo in molte cose lo sanno, ormai da tempo, un po' tutti. Ma il Cavaliere è proprio sicuro di essere davvero il più bravo in assoluto? Di qualunque cosa si tratti? Perfino in materia di riforme istituzionali? Certamente, in ogni caso, il più bravo nella classifica dei presuntuosi. Oppure il "gallo della Checca" che - appena appena ritoccando il dottor Dulcamara ne "L'elisir d'amore" di Gaetrano Donizetti - tutto vede e tutto becca.
.

Nessun commento: