Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 27 aprile 2013

La battaglia dello Ior

"Papa Francesco - secondo indiscrezioni filtrate da Oltretevere - avrebbe chiesto i nomi di tutti i correntisti della banca vaticana Ior".
Papa Francesco, dunque, continua a lavorare intensamente, in ogni direzione, oltre le Sacre mura. Cosicchè certa Curia si sta preoccupando sempre più se e quanto potrà reggere ancora ritmi così. Tanto che qualcuno sembra vorrebbe fraternamente consigliargli ancora più chiaramente: lasci stare, Santità, non si affatichi, si riposi, scriva omelie, preghi nostro Signore, benedica "urbi et orbi". Al resto, specialmente alla banca, ci pensiamo noi. Lei non ci pensi, stia tranquillo. Amen.
.

Nessun commento: