Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 24 aprile 2013

I supermercati di "Trenitalia"

"Alla stazione ferroviaria di Venafro - l' 8 aprile scorso - il treno 2413, partito da Roma alle 17,35 per Campobasso, fece una lunghissima sosta. E, quando i viaggiatori ne chiesero il motivo, fu risposto trattarsi prima di un problema tecnico, poi di un malore del capotreno. Ma il capotreno, ad un certo punto, fu visto arrivare con i sacchetti della spesa fatta nel vicino supermercato. Proteste, reclami, assicurazioni di una pronta e severa indagine da parte di "Trenitalia"".
Ebbene, dopo tre settimane, "Trenitalia" non ha fatto ancora conoscere se la pronta e severa indagine si sia conclusa e, semmai, come. Sorge così il dubbio che chi dovesse occuparsi di dare una giusta informazione agli utenti sta facendo fare una lunga sosta alla pratica perché impegnato, anche lui, a fare la spesa al supermercato.
.

Nessun commento: