Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 7 aprile 2013

Il ritorno di Pierferdinando

"Con Monti - ha dichiarato, al "Corriere della sera", il "leader" udc Pierferdinando Casini - ho fatto una scelta sbagliata".
Dato il risultato elettorale, indubbiamente, sì. Ma perché il "leader" udc Ferdinando Casini si è deciso ad ammetterlo pubblicamente soltanto oggi? Dopo ben quaranta giorni dalla sua "caduta"? Qui - ha osservato qualcuno - gatta ci cova. E la gatta potrebbe essere proprio lui, il Pierfurby. Il quale, rimessosi dalla batosta di fine inverno, starebbe cercando di costruirsi una nuova primavera. Una primavera di bellezza. Dove, pur della vita nell'asprezza, il suo canto squilli ancora e vada. Ma dove? E con chi? Un momento, che diamine. Ci vorranno forse, per ammettere pubblicamente anche questo, altri quaranta giorni. Quaranta giorni per capire la convenienza di lasciarsi andare, nella politica rosa dei venti,  ad un grecale proveniente da destra o ad un libeccio proveniente da sinistra.
.

Nessun commento: