Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 20 aprile 2013

Il Paese reale e il Paese surreale

"Fermo Santarossa - un "leader" del settore mobili nella zona del nord-est - ha preferito uccidersi gettandosi in un laghetto piuttosto che licenziare, a causa della crisi che ha investito anche la sua azienda, un centinaio di dipendenti".
Ecco, dunque, un'altra vittima dello sconvolgente cataclisma che sta investendo, soprattutto, il mondo delle piccole e medie aziende. E, cioè, il Paese reale. Mentre ha continuato a comportarsi in modo irresponsabile il mondo della politica. E, cioè, il mondo surreale.
.

Nessun commento: