Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 6 aprile 2013

Laura dei risparmi e degli sprechi

"Ogni nuovo Presidente della Camera - ormai da tradizione - ha sempre portato con sé un solo proprio portavoce e, per il resto, si è appoggiato a quell'uffico-stampa di Montecitorio che conta ben sei giornalisti".
Che cosa ha fatto, invece, la nuova Presidente Laura Boldrini? Ha portato a lavorare con sé non uno, ma ben quattro portavoce esterni e in più - guarda caso - tre "figli di": Valentina Loiero, rampolla del noto ex dc e poi pd Ignazio, Giulia Laganà, primogenita dell'ex parlamentare Tana de Zulueta, Roberto Natale, "figlio putativo" di Niki Vendola e mancato eletto nelle liste di "Sinistra, ecologia, libertà" in Umbria. Brava Presidente Boldrini, dunque: dopo avere chiesto ed imposto sacrifici pur in genere giusti ai dipendenti di Montecitorio, lei ha invece creduto buono ed opportuno quadruplicare addirittura il numero dei suoi portavoce. Assunti, oltretutto, dall'esterno.
.

Nessun commento: