Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 8 aprile 2013

Il compenso misterioso dei "5 stelle"

"Ma insomma - vanno chiedendosi sempre più numerosi, su "Facebook", amici e nemici di Beppe Grillo - quanto decideranno di mettersi in tasca i parlamentari "5 stelle"? Duemila e 500 euro al mese, come annunciato in campagna elettorale, o seimila euro al mese, se non di più, come sta girando autorevole voce?"
Un momento di pazienza, per favore. C'è soltanto da attendere che Beppe l'urlatore e tutti i suoi eletti si radunino per decidere. Questione di pochi giorni: il tempo di scegliere un altro sito misterioso e inaccessibile a umane presenze estranee. Come - tanto per dire - la Cittadella di gallerie nel sottosuolo di Torino, il Teatro anatomico dell'Archiginnasio di Bologna, Palazzo La Rocca a Ragusa. Con il pranzo al sacco. Forse.
.
.

Nessun commento: