Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 29 aprile 2013

Se certi toni restano alti...

"Stanno riabilitando Berlusconi e il berlusconismo - ha dichiarato il "leader" di "Sinistra ecologia libertà", Niki Vendola - un cancro che è pesantemente entrato nel tesuto sociale". Ancora. "Letta con Alfano? - hanno commentato in aula alcuni deputati "5 Stelle"  - Sembra la trattativa Stato-mafia"".
Chi ha ritenuto che la politica dovesse finalmente abbassare i toni - primo fra tutti il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano - è dunque servito. Anche perché non è difficile pronosticare che questo è solo l'inizio.
.

Nessun commento: