Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 7 aprile 2013

Quel carro che nessuno vuole

"Il Comune di Caltagirone - dopo sei mesi - ci ha riprovato: ha cercato di vendere, per ripianare almeno parte dei debiti, un suo carro funebre "Fiat 132A" del 1976. Base d'asta: appena 2.500 euro".
L'asta, questa volta, è andata a buon fine? Macché. Il carro funebre è rimasto ancora lì anche se spolverato, rimesso a nuovo e per soli 2.500 euro. Niente da fare: non lo vuole proprio nessuno e c'è facilmente da presumere che non lo vorrebbe nessuno nemmeno gratis. Il Comune di Caltagirone, dunque, dovrà mettersi l'anima in pace. Mettere i suoi debiti di nuovo in cassa. E mettere la cassa, magari, nel suo invendibile carro funebre. Per il probabile imminente funerale - ma si spera di no - del suo bilancio in agonia.
.

Nessun commento: