Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 19 aprile 2013

Sicurezze

"L'assessore alla sicurezza del Comune di Romano di Lombardia, Marco Zanardini della "Lega nord" - giunge notizia dalla Bergamasca - è stato licenziato dalla "Rubini Sintered s.r.l.", dove svolgeva il suo lavoro come caporeparto, perché accusato e denunciato per un furto di materiali dell'azienda".
Nessuno è colpevole, certo, fino a sentenza giudiziaria definitiva. E dunque, forse per questo, il sindaco di Romano di Lombardia, Michele Lamera, gli ha voluto confermare la delega. Anche se i cittadini potrebbero nutrire serie perplessità sulla opportunità di continuare ad avere, proprio all'assessorato alla sicurezza, una persona accusata e denunciata per furto.
.

Nessun commento: