Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 19 aprile 2013

Stupro continuo

"Nello Stato dell'Uttar Pradesh - è giunta notizia dall'India - una bambina di sei anni è stata violentata, strangolata ed abbandonata morta in una discarica e nella città di Gandhi Nagar un'altra di cinque anni è stata violentata, mutilata ed ora è in fin di vita all'ospedale".
Continua dunque, sempre più feroce ed impressionante, la serie degli stupri in ogni angolo dell'India. E continua mentre, ogni volta, la polizia reagisce con la forza nei confronti della gente che scende in piazza a manifestare indignata e i giudici tendono a giudicare con incredibile comprensione i violentatori spesso anche omicidi. Ecco, allora, questa è anche l'India che vorrebbe insegnare all'Italia come comportarsi e questa è la Magistratura indiana che continua a cercare di condannare severamente, in apparenza senza prove, i nostri due "marò" Salvatore Girone e Massimiliano Latorre.
.

Nessun commento: