Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 6 aprile 2013

Riffe d'Italia

"Poiché il Ministero ha mandato la metà scarsa dei denari che sarebbero stati necessari per pagare tutti gli insegnanti precari - è accaduto al liceo linguistico "Rosmini" di Grosseto - la preside, d'accordo con i sindacati, ha provocatoriamente organizzato una riffa per estrarre i nomi di quanti avrebbero potuto incassare regolarmente lo stipendio".
L'uscente Gabinetto Monti potrebbe ritenere l'iniziativa molto interessante. Non avendo tutti i miliardi per pagare finalmente i creditori, perché non estrarli a sorte? Poco bocconiano, certo, ma meglio di niente.
.

Nessun commento: