Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 20 aprile 2013

21 aprile, Sant'Anselmo d'Aosta

"21 aprile - eletto finalmente il Presidente della Repubblica con una scelta di nuovo caduta su Giorgio Napolitano - giorno consacrato a Sant'Anselmo d'Aosta".
Per che cosa si è particolarmente distinto, durante la sua nobile esistenza, San'Anselmo d'Aosta? Per avere lasciato un trattato teologico sì, ma dal titolo significativo "De concordia". Un trattato, cioè, sul tema della concordia. Quella concordia laica e partitica così necessaria da costruirsi per far tornare l'Italia ad una situazione istituzionale ed economica di urgente normalità. Auguri a tutti.
.

Nessun commento: