Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 26 aprile 2013

Amanti istituzionali

"Personaggi autorevoli della Regione Basilicata - ha accertato il giudice per le indagini preliminari di Potenza - hanno presentato, per avere i rimborsi previsti per spese di segreteria e di rappresentanza, fatture ritoccate a mano e, addirittura, scontrini altrui raccolti per la strada".
I personaggi "autorevoli" della Regione Basilicata finora presi con "il sorcio in bocca" dalla Magistratura appartengono al Pd, al Pdl e all'Italia dei valori, ma sembra che le indagini tuttora in corso finiscano per smascherare personaggi "autorevoli" anche di altri partiti. Un autentico arco costituzionale della malapolitica, dunque, vergognoso quanto sconcertante. All'interno del quale c'è stato perfino chi non ha avuto il minimo scrupolo nel far passare per spostamenti e soggiorni istituzionali lunghe e piacevoli vacanze con la propria amante. Tanto da far definire il tutto, dal giudice per le indagini preliminari, "uno scenario desolante e imbarazzante". Ma soprattutto - si spera - da condannare severamenete senza alcuna attenuante.
.

Nessun commento: