Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 26 aprile 2013

Dio e Curia

"Papa Francesco - si è espresso un gruppo di cardinali - si sta stancando troppo, non sappiamo quanto potrà reggere questo ritmo".
Beh, certo, se ad esempio non si stancasse nel lavorare per una Chiesa sempre più vicina agli "ultimi" e nel preoccuparsi delle faccende - perfino dell'opportunità della sopravvivenza - della banca vaticana Ior, potrebbe certamente reggere il ritmo molto meglio e molto più sicuramente. Ma Papa Francesco sembra preferire continuare sulla strada che riconduca la Chiesa alle sue origini. Confidando sulla volontà di Dio padre più che sulla volontà di certa Curia "sollecita" figlia.
.

Nessun commento: