Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 19 aprile 2013

Se il Cardinale Bergoglio non fosse stato eletto Papa...

"Per i quattromila dipendenti vaticani - ha deciso Papa Francesco - niente indennità straordinaria che, fino a ieri, veniva tradizionalmente versata per l'inizio del nuovo Pontificato: è sufficiente, per il loro servizio particolare, un "grazie tante, ma di cuore"".
Poiché i quattromila dipendenti vaticani avevano ricevuto - l'ultima volta - una indennità straordinaria di 1.500 euro ciascuno, questo significa che Papa Francesco, con il suo "grazie tante, ma di cuore", ha avuto modo di risparmiare ben sei milioni che, comunque, devolverà ad enti assistenziali e caritativi. Peccato davvero che un uomo così serio, responsabile e giusto come il Cardinale Jorge Bergoglio sia stato eletto  Papa e non possa essere più eletto Presidente del Consiglio italiano.
.

Nessun commento: