Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 8 aprile 2013

Da Aosta a Palermo: cambio di treno per Ingroia

"Il Governatore della Sicilia, Rosario Crocetta - si è saputo - ha incontrato al bar, per un caffé, il magistrato e "leader" di "Rivoluzione civile", Antonio Ingroia, per proporgli di andare a dirigere la società per azioni, controllata dalla Regione, che si occupa di riscuotere le imposte nell'isola".
Il magistrato e "leader" di "Rivoluzione civile" Antonio Ingroia - secondo voci di ottima fonte - avrebbe accettato la proposta con grandissimo entusiasmo. E c'è da capirlo: vuoi mettere il freddo e la neve di Aosta, là dove il Consiglio superiore della magistratura ha deciso di spedirlo dopo la sua "trombatura elettorale", e il clima sereno e tiepido della sua natìa Sicilia propostagli dal Governatore Crocetta? Nemmeno a pensarci un secondo. Di qui a qualche giorno, così, i siciliani si troveranno a fare i conti con un implacabile magistrato esattore. Il quale intanto, in attesa della nomina ufficiale, il caffé, al bar con Rosario, l'ha voluto pagare lui. Con il massimo del sorriso che gli è consentito dalla sua faccia perennemente mesta.
.

Nessun commento: