Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 17 aprile 2013

Il serio no di Milena

"Grazie della stima - ha mandato a dire, ai "grillini" che l'avevano scelta come loro candidata al Quirinale, la conduttrice di "Report", Milena Gabanelli - ma io so fare la giornalista e questo continuerò a fare".
Brava Milena. Brava e seria. Al contrario dei tanti "grillini" i quali, avendo sempre demonizzato l'intero mondo giornalistico, alla fine avevano fatto cadere la loro scelta proprio su una cittadina di quel mondo. Al di là, per carità, delle indubbie capacità professionali della conduttrice di "Report". La quale, alla fine, ha dato una rigorosa lezione di coerenza e di senso di responsabilità a quel caotico universo "5 stelle" che sembra possederne sempre meno.
.

Nessun commento: