Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 28 dicembre 2012

Veronica d'oro

"A Veronica Lario - ha deciso la nona sezione del Tribunale di Milano, chiamata a pronunciarsi sulla separazione da lei chiesta il 3 maggio 2009 - Silvio Berlusconi dovrà versare 36 milioni di euro l'anno".
Trentasei milioni di euro l'anno significa tre milioni di euro al mese e tre milioni di euro al mese significa centomila euro al giorno. Silvio Berlusconi li ha e, quindi, meglio così per lui e per lei. Il cittadino medio - che centomila euro non se li vede calare ogni giorno dal cielo di Arcore, ma li dovrebbe cumulare lavorando più di duemila giorni - sarebbe invece curioso di conoscere se la Veronica d'oro farà sapere, magari su "Repubblica", come piffero farà a spendere una simile somma tanto da favola.
.

Nessun commento: