Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 14 dicembre 2012

Pace e bene

"Dopodomani, quella terza domenica dell'Avvento cosiddetta "Dominica gaudete" - è filtrato dalla Sacre mura - Benedetto XVI potrebbe far arrivare la grazia al suo infedele ex maggiordomo Paolo Gabriele, recentemente condannato a diciotto mesi di reclusione per avere sottrato e divulgato carte segrete vaticane".
"Dominica gaudete", quindi, ma non solo Paolo Gabriele e famiglia che, seppure esiliati dal territorio vaticano, verranno paternamente dotati, anche, di una nuova casa e di un nuovo sostentamento. "Dominica gaudete", soprattutto, coloro i quali hanno armato nell'ombra la mano dell'infedele ex maggiordomo, ma i quali - con questa provvidenziale grazia - vedranno cadere una pietra sopra le loro colpe nell'inquietante vicenda. Pace e bene. E così sia.
.

Nessun commento: