Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 26 dicembre 2012

Caro Comune

"Da gennaio 2013 - ha deciso il Governo a favore dei Comuni - la Tarsu (che era la tassa sulla raccolta dei rifiuti) diventerà Tares (Tassa sulla raccolta dei rifiuti, ma anche per sopperire alle spese per l'illuminazione pubblica, la manutenzione delle strade e la vigilanza urbana) e questo, per il cittadino, costituirà un aumento medio tra il 10 e il 14%".
Nessun Comune - e neppure il suo tutore Governo - ha deciso, però, che i miliardi raccolti in più con la Tares debbano contemporaneamente essere utilizzati davvero per i servizi agli utenti. Pena, finalmente, il commissariamento, il licenziamento e la refusione del maltolto o del malusato.
.

Nessun commento: