Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 10 dicembre 2012

Se si allarga certa manìa omicida...

"Forse - ha "twittato" la giornalista Cristiana Chiarani - dobbiamo piantare un paletto di frassino nel cuore di Berlusconi o sparargli nel cervello per evitare che torni in campo".
Tempi duri, dunque, per i "premier" in uscita e per quelli che cercherebbero di rientrare. Dopo Umberto Bossi, il quale si è appena augurato che Mario Monti sparisca al più presto dalla faccia della terra, ecco Cristiana Chiarani, la quale vorrebbe procedere alla cruenta esecuzione di Silvio Berlusconi. La speranza, naturalmente, è che sia finito qui. E che a nessun altro maniaco cretino venga ora in mente, per dire, di proporre al popolo la fucilazione in piazza di Pierluigi Bersani e l'annegamento di Pierferdinando Casini e di Gianfranco Fini nel mare del loro nulla.
.

Nessun commento: