Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 27 dicembre 2012

A casa e zitti

"Lorenzo Cesa, Italo Bocchino, Rocco Buttiglione ed Enzo Carra - si mormora con insistenza nei salotti della politica - vanno aggirandosi, in questi giorni di festa, con una cupa faccia da funerale".
Che cos'è a mandare loro di traverso panettone e torrone? E' che Mario Monti, nell'accettare di guidare la formazione di centro, avrebbe imposto "a clean cut" (in italiano "un taglio deciso") alle loro ricandidature. E - quello che è ulteriormente preoccupante - è che Mario Monti, nalla sua famosa agenda-vangelo, ha creduto chiarire subito a tutti - senza nemmeno passare attraverso l'inglese dei "master", ma in italiano chiaro e tondo - "lamentarsi non serve".
.

Nessun commento: