Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 20 dicembre 2012

Finalmente a casa, ma solo per Natale

"I due "marò" Massimiliano La Torre e Salvatore Girone - ha deciso l'Alta Corte del Kerala - potranno trascorrere due settimane a casa, in Italia, ma dovranno tornare entro il 10 gennaio, in India, in attesa di giudizio".
"Abbiamo appreso la notizia - ha subito commentato il nobile Ministro degli Esteri, Giulio Terzi di Sant'Agata - con grande sollievo". Comprensibile: la licenza di due settimane ai due "marò" è costata sì all' Italia una somma di 826 mila euro come garanzia per il ritorno, ma almeno lui potrà festeggiare tranquillamente il Natale, intanto, prima che l'Epifania Massimiliano La Torre e Salvatore Girone se li riporti via. Poi si vedrà. O, se come accaduto praticamente fino ad oggi, non si vedrà. E, tra un cin cin e l'altro di Cancelleria in Cancelleria, quel che sarà sarà.
.

Nessun commento: