Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 30 dicembre 2012

Orgoglio e carità

"Siamo orgogliosi - si è inalberato l'onorevole uscente Fabio Granata - di correre alla Camera con il nostro simbolo e con Fini in testa".
Gianfranco Fini, però, più che orgoglioso sembra timoroso. Così fortemente timoroso di non riuscire a raggiungere la soglia minima per rientrare alla Camera da star meditando di elemosinare, ai piedi di Pierferdinando Casini, tre posti sicuri, nell'Udc, per sé, per Benedetto Della Vedova e per Giulia Bongiorno. E l'inalberato Fabio Granata? Beh, lui resti inalberato, lì, nel suo patriottico orgoglio.
.

Nessun commento: