Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 4 dicembre 2012

Felicità è tante centrali nucleari

"Sarei felice - ha confessato, a "La zanzara" di "Radio 24", il celebre fisico Antonio Zichichi, neoassessore alla cultura della Regione Sicilia - se l'isola fosse piena di centrali nucleari".
Ma sarebbero felici anche i siciliani, i calabresi e quelli, su su, fino alle Alpi? Sarebbero felici anche quegli elettori ambientalisti e antinuclearisti i quali hanno dato il loro voto al neogovernatore della Regione, Crocetta? Sarebbe felice Crocetta? Sarebbe felice Bersani? Sarebbe felice Vendola? Ah, se i celebri fisici facessero solo i celebri fisici...
.

Nessun commento: