Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 21 dicembre 2012

Oscenità di Stato

"Le nuove mille postazioni di "videopoker" - è stato confermato - verranno lanciate nonostante il parere contrario di tutta Italia e di mezzo Governo".
Socialmente ed eticamente osceno. Che ancora più osceno diventa, se si considera che quelle mille postazioni non sono state opportunamente bloccate soltanto perché il blocco avrebbe determinato la mancanza di un incasso già previsto, invece, nel bilancio dello Stato. Roba da non credere. Da vergognarsi per tutta la vita. Da non ripresentarsi più in alcuna Istituzione. Ma, evidentemente, solo nel regno di utopia.
.

Nessun commento: