Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 22 dicembre 2012

Buongiorno, baronessa Ashton

"L'Unione europea - ha comunicato l'Alto rappresentante per la politica estera, Catherine Margaret baronessa Ashton di Uphillon - accoglie con favore la licenza natalizia accordata dall'India ai due "marò" italiani".
Buongiorno, dunque, alla nobilissima baronessa Ashton di Uphillon la quale, dopo avere dormito per undici mesi su venti materassi, venti guanciali e venti cuscini - come nella celebre fiaba di Christian Andersen - si è finalmente accorta del "pisello marò italiani" sotto il suo giaciglio comunitario. E la quale, una volta ridestatasi, invece di andare a farsi mangiare dal lupo della vergogna, è rimasta tranquillamente, a ballare i suoi valzer stonati, nei sontuosi saloni della Corte europea.
.

Nessun commento: