Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 12 dicembre 2012

Silvio anche sacrilego

"Il "Festival della canzone di Sanremo 2013" - sembra ormai certo - non potrà più effettuarsi dal 12 al 16 febbraio prossimi per non rischiare, in caso di sempre più probabile "election day" in quel periodo, di infrangere in qualche modo la legge sulla "par condicio"".
Diavolo di un Cavaliere nero. E' venuto giù, all'improvviso, con tanta di quella terribile furia apocalittica da determinare perfino lo spostamento di data di un evento sacro e inviolabile come il "Festival della canzone di Sanremo". Incredibile e, se si vuole, addirittura sacrilego. La stessa cosa, tanto per dire, se avesse determinato lo spostamento della festa di San Gennaro dal 19 settembre a chissà quando.
.

Nessun commento: