Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 9 dicembre 2012

Facce nuove e facce di bronzo

"Non c'è dubbio - ha rassicurato, comunque, il Cavaliere ritornato - non c'è dubbio che, anche nel Pdl, servano facce nuove".
Lui, infatti, è arrivato solo ieri dallo spazio quasi come uno sconosciuto ET. Ci sarà mai qualcuno che, incontrandolo per la strada o vedendoselo comparire sui teleschemi, se ne possa uscire dicendo: "Toh, una faccia finalmente nuova. Chi sarà costui? Da dove caspita arriverà?" Solo che, a rimproverargli una sua "anzianità di servizio" in politica, si sono subito esibiti due personaggi che, a forza di stare in politica, ci hanno fatto le ragnatele: Pierferdinando Casini da 32 anni e Gianfranco Fini addirittura da 35. Sì, come sentenzia il vecchio proverbio,"il bue che dice cornuto all'asino".
.

Nessun commento: