Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 19 dicembre 2012

Qualcuno si sta battendo per un "Bisca Italia"

"Alla Commissione bilancio del Senato, impegnata a valutare la legge di stabilità prima della sua presentazione in aula - si è giustamente indignato "Avvenire" - è passato, nella notte tra lunedi e martedi scorsi, un emendamento che prevede la creazione di altre mille postazioni di "videopoker"".
Di notte, come preferiscono agire quanti non abbiano la convenienza o il coraggio di farlo di giorno, un gruppo di onorevoli senatori non ha dunque esitato a fare il "colpo" in nome e per conto della "casta dei giochi d'azzardo". L'augurio, però, è che l'infame emendamento venga ora bocciato in aula. Dopo quel "Salva Italia" - che comunque, fino ad ora, non ha salvato un piffero - sarebbe il colmo se dal Parlamento finisse per un uscire un "Bisca Italia" ben più inaccettabile e vergognoso.
.

Nessun commento: