Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 21 dicembre 2012

Povera Elsa...

"Il Ministro del Lavoro, Elsa Fornero - hanno riferito le cronache politiche -  è stata ripresa dal Presidente della Camera, Gianfranco Fini, perché, per non ascoltare le accuse che le stava muovendo un deputato della "Lega Nord", si è clamorosamente coperta le orecchie con le mani".
Ma povera Elsa Fornero! Se quando ascolta piange, non va bene. Se si copre le orecchie per non ascoltare e non piangere, non va bene neppure. Che cosa dovrebbe fare allora? Andarsene - sostiene qualcuno - a casa. A piangere, magari, quando cucina con le cipolle. E va bene, un momento. E', ormai, solo questione di giorni.
.

Nessun commento: