Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 15 dicembre 2012

"Mille e una notte" e "un centesimo a cartella"

"Tre giorni da "Mille e una notte" - hanno pubblicizzato gli Emirati arabi su "Il Giornale" - a soli 500 euro: un'occasione per tutti".
Gli Emirati arabi, geograficamente abbastanza vicini all'Italia, ne sono però molto lontani come conoscenza della situazione socio-economica attuale. Non immaginano che oggi, da noi, "solo 500 euro" non costituiscono un'occasione neppure per due terzi almeno della popolazione. Che, perciò, le centinaia di migliaia di disoccupati, di precari, di pensionati al minimo saranno costretti a trascorrere tutti i giorni delle prossime feste, e non solo tre,  "un centesimo a cartella". A casa, davanti alla "tombola", a un panettone e ad uno spumanate "scamuffo".
.

Nessun commento: