Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 28 dicembre 2012

Francobolli e "bookmakers"

"Il francobollo per una lettera di posta prioritaria normale - è stato ufficializzato - passerà, dal primo gennaio prossimo, da 60 a 70 centesimi".
I "bookmakers" sono subito entrati in azione: si vinceranno ben diecimila euro, scommettendone soltanto uno, nel caso in cui sarà facile reperire, per spedire una lettera di posta prioritaria normale dal primo gennaio prossimo, un francobollo da 70 centesimi o un francobollo da 10 centesimi per integrare quello da 60.
.

Nessun commento: