Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 11 dicembre 2012

Nuova sentenza shock

"Stavo tornando a casa - ha denunciato alla polizia Cecilia Mangini, 85 anni, per anni collaboratrice di Pierpaolo Pasolini - quando un giovane mi ha aggredita, picchiata e rapinata".
Che cosa è allora successo? E' successo che la polizia è riuscita in breve ad individuare il giovane malvivente, lo ha arrestato e lo ha rinchiuso, in attesa del processo per direttissima, in una cella di sicurezza. Il giorno dopo, al termine di questo processo per direttissima, il giudice ne ha però sentenziato l'immediata scarcerazione. Così, mentre l'ottantacinquenne aggredita e rapinata è stata giudicata guarbile in venti giorni, il suo giovane aggressore e rapinatore ha trascorso dietro le sbarre neppure ventiquattr'ore. Misteri dell'italica giustizia.
.

Nessun commento: