Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 30 dicembre 2012

Quell'ignorato articolo 8

"I magistrati - recita l'articolo 8 di quella legge 361/75 mai abrogata - non sono eleggibili, anche in caso di scioglimento anticipato delle Camere e di elezxioni suppletive, se non si dimettono sei mesi prima della loro candidatura".
Che cosa pensano, di questo aarticolo 8 della legge 361/75, Antonio Ingroia e Piero Grasso i quali si sono invece candidati appena appena dopo la loro uscita dalla Magistratura? E che cosa ne dice il Csm il quale ha invece concesso loro il suo nulla-osta per candidarsi in politica? Ma, forse, ecco un'altra testimonianza che, no, la legge non è uguale per tutti.
.

Nessun commento: