Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 11 dicembre 2012

Quale Natale per i due "marò"?

"La Corte suprema - giunge notizia dall'India - non ha ancora fissato l'udienza per la decisione finale sulla sorte dei due nostri "marò" Salvatore Girone e Massimiliano La Torre, ma ha fissato in lunedi prossimo l'inizio delle sue nuove ferie".
Significa che ai due nostri  "marò" non sarà consentito di trascorrere il Natale nelle proprie case, con le proprie famiglie? Ci si augura di no, che la Corte suprema voglia pronunciarsi prima di lunedi. E, comunque, che il nobile Ministro degli Esteri italiano se ne stia decisamente e concretamente occupando. Magari nell'intervallo tra un thé, un cocktail e una serata di gala. Una dichiarazione in tv e un baciamano a una dama.
.

Nessun commento: