Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 9 dicembre 2012

Il ritorno di "canotta selvaggia"

"E' tempo che Monti - si è espresso con la consueta finezza l'ex numero 1 della Lega Nord, Umberto Bossi - sparisca dalla faccia della terra".
Ognuno, per carità, liberissimo di ritenere Mario Monti amministratore incapace e persona antipatica. Ma auspicare che se ne vada addirittura all'altro mondo? Per chi, a torto o a ragione, non lo stima e non lo sopporta, sarebbe sufficiente, che diamine, auspicare che se ne andasse dal Palazzo Chigi. Evidentemente, però, è tornata "canotta selvaggia".
.

Nessun commento: