Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 14 dicembre 2012

Alt al "clown"

"La Rai - non si è riusciti a comprendere se spontaneamente o dietro qualche più o meno autorevole sollecitazione - ha sostituito lo "spot" con il quale aveva cominciato a pubblicizzare la trasmissione di lunedi 17, affidata a Roberto Benigni, sulla nostra Costituzione".
Scomparso un incredibile e inaccettabile Benigni "clown", le immagini hanno cominciato a mostrare, finalmente, i nostri padri costituenti nel momento della firma della Carta. Riportato il tutto alla dovuta serietà, comunque, sarebbe curioso conoscere, ora, a chi fosse venuto in mente di pubblicizzare quella trasmissione come se si trattasse di pubblicizzare il "carnevale di Venezia". E se questo chi sia stato preso meritatamente a calci nel sedere o, come di solito avviene, sia stato immeritatamente promosso al altro, ma più alto incarico.
.

Nessun commento: