Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 24 dicembre 2012

"Bon ton" natalizio

"Questa notte ho avuto un incubo - aveva signorilmente detto domenica, durante la sua "comparsata" nella trasmissione pomeridiana di Massimo Giletti, il Cavaliere furioso Silvio Berlusconi - governava ancora Monti e Fini era alle fogne".
Tutti si auguravano che fosse finita decentemente qui. Il Presidente della Camera ancora per poco, Gianfranco Fini, ha invece ritenuto replicare, altrettanto signorilmente, così: "Meglio le fogne che un bordello". Alla fine, però, dove la differenza tra fogne e bordello? Sia nelle une che nell'altro, infatti, si muove la stessa popolazione topesca. Al maschile, magari, nelle prime e al femminile nel secondo. Cin cin, comunque, al "bon ton" natalizio di Silvio e di Gianfry.
.

Nessun commento: