Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 16 dicembre 2012

Il vergognoso ritorno del "clown"

"La Rai - non si è riusciti a comprendere se spontaneamente o dietro più o meno autorevoli sollecitazioni - ha reintrodotto lo "spot" con il quale aveva cominciato a pubblicizzare, con un Benigni in atteggiamenti e movimenti sgradevoli e inappropriati addirittura da "clown", la trasmissione di lunedi 17 sulla Costituzione".
Complimenti vivissimi, allora, a colui al quale era inizialmente venuto in mente di pubblicizzare una simile solenne trasmissione come se fosse da pubblicizzare il "carnevale di Venezia" e il quale, invece di essere preso a pedate nel sedere, ha ottenuto di riprenderla al posto delle solenni immagini della firma dei padri costituenti. Ma complimenti ancora più vivi a quei dirigenti della Rai - presidente e direttore generale in testa - i quali hanno dato un primo e addirittura un secondo assenso ad una simile inammissibile buffonata. Ora, comunque, c'è solo da augurarsi che, lunedi 17, almeno la trasmissione cammini su un percorso consono e serio come l'argomento richiede. Nessuna lezione retorica e barbosa, certo, ma nemmeno nessuna rinnovata e cretina esibizione "clownesca".
.

Nessun commento: